Chi sono

Sono nata in una notte buia e tempestosa... No, non sto scherzando: il 22 febbraio 1982 nevicava e io ho avuto la bella idea di venire al mondo alle sei meno dieci del mattino.
Perché Aislinn? Perché è un nome che mi è sempre piaciuto, sia per il suono, sia per il significato: in gaelico, "sogno, visione". L'ho usato aprendo il mio blog e da allora non l'ho più abbandonato, né su Internet né quando ho iniziato a pubblicare le mie storie.

Scrivere è la mia passione più grande, infatti: che si unisce all'amore per la lettura e per la musica - metal soprattutto: come potrei scrivere senza una colonna sonora speciale di sottofondo?
Finora ho pubblicato alcuni racconti in antologie e un romanzo urban fantasy; alcune storie le trovate in giro per vari siti - e anche raccolte per voi qui, nella sezione "Leggi on line".
Quasi sempre bazzico nel genere fantastico: all'inizio il fantasy classico, ma soprattutto, ora, l'urban fantasy, qualche volta con sfumature horror, quasi sempre con ironia. In effetti, ho una tonnellata di storie nel cassetto, oltre a quelle che ho pubblicato finora e che potete leggere on line: spero di potervele far conoscere presto. Intanto, da novembre 2013 potete incontrare i miei pennuti bastardi con Angelize (Fabbri Editori).

E se volete la "biografia ufficiale":

Aislinn è nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II - Lucifer. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie. Vive ad Arona, ma capita spesso a Milano; tiene corsi e workshop di scrittura, è traduttrice, editor e consulente editoriale. Gestisce il blog http://aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network.



I miei libri sacri: Tolkien (Il Signore degli Anelli), Stoker (Dracula), Wilde (L'importanza di essere onesto), Austen (Orgoglio e pregiudizio), Pratchett (come scegliere? Oltre ai romanzi del Mondo Disco, adoro Buona Apocalisse a tutti! scritto con Gaiman), Barrie (Peter Pan), Max Brooks (World War Z - la guerra mondiale degli zombie), Michael Ende (La storia infinita), Stephen King (soprattutto L'ombra dello scorpione e It), Bradbury (Cronache marziane, Fahrenheit 451), Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti), Shakespeare (Re Lear, Otello, Sogno di una notte di mezza estate)... Tra gli italiani, Luca Tarenzi e Francesco Dimitri.

Musica di cui non posso fare a meno: Blind Guardian, 30 Seconds To Mars, Moonspell, Amorphis, My Dying Bride, Within Temptation, Three Days Grace & Adam Gontier, Borknagar, Alanis Morissette, Cranberries, Alice Cooper, Iron Maiden, Nightwish, Anneke Van Giersbergen (solista o in gruppo), Paramore...

Canzoni manifesto (ovvero quelle il cui testo "parla di me"):

Blind Guardian, The Bard's Song (in the forest)
30 Seconds To Mars, A beautiful lie
Three Days Grace, Life starts now, Never too late

Dischi che venero: Blind Guardian, Nightfall in Middle Earth; 30 Seconds To Mars, A beautiful lie; Moonspell, Wolfheart; My Dying Bride, Turn loose the swans; Amorphis, Silent waters; Nightwish, Imaginaerum; Borknagar, Epic; and many more...

Film imprescindibili: Kevin Smith e i suoi Dogma e Clerks 1 e 2, Shaun of the Dead - L'alba dei morti dementi, Hot fuzz e qualsiasi cosa con Simon Pegg, Cabin in the woods (Quella casa nel bosco), Jack Sparrow, Romero e i suoi primi tre film di zombie, Peter Jackson e la trilogia del Signore degli Anelli, Lady Hawke, Labyrinth, Guillermo Del Toro e i suoi due Hellboy, nonché Il labirinto del fauno, Tim Burton & Johnny Depp - soprattutto con Sweeney Todd, Fright Night (l'originale), Indiana Jones, la trilogia originale di Star Wars, Zombieland. I Visitors (quelli di una volta), How I met your mother, Vicious, Doctor Who (Ten!), Big Bang Theory, Once upon a time (Robert Carlyle rules!)...

Altri siti dove potete trovarmi:

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Aislinn/29886177225

Twitter: http://twitter.com/Aislinn_dream

Anobii - dove potete sbirciare tra le mie letture: http://www.anobii.com/aislinn/books

Pinterest - il mio "così sono se vi pare" visivo: http://pinterest.com/aislinndream/

Tumblr - raccolta d'immagini & manie: http://aislinn-dreams.tumblr.com/

Google +, l'ultima arrivata, una raccolta di post, soprattutto, miei e altrui: https://plus.google.com/117921371058486715341

Instagram: http://instagram.com/aislinndreams

Ask.fm: http://ask.fm/Aislinn_Dreams


Tutte le foto sono di Rachele Totaro. Ne trovate altre qui.



8 commenti:

  1. Sai cosa? Ti manca una bella pagina G+!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco molto bene, ci penserò! ^_^

      Elimina
  2. Belle foto! Ti auguro un anno altrettanto bello (e anche i successivi, va da sé).

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo La voce dall'Ombra. Ben scritto, scorrevole, buon ritmo. Meglio del Signore degli anelli. Mi spiace rovinarti il mito... A quando il seguito della saga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagerare! ^_^'' Ci vorrà tempo, ho un po' di altre cose in ballo, tra cui la seconda parte di Angelize ^^

      Elimina
  4. Tu eri per caso la Aislinn de ilcannocchiale?
    Io sono Alexis!! Avevamo creato la lega metallica (adesso spero sia tu se no ti sto riempiendo di fesserie :°D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono io! Che piacere risentirti ^___^

      Elimina