Chi sono

Sono nata in una notte buia e tempestosa... No, non sto scherzando: il 22 febbraio 1982 nevicava e io ho avuto la bella idea di venire al mondo alle sei meno dieci del mattino.
Perché Aislinn? Perché è un nome che mi è sempre piaciuto, sia per il suono, sia per il significato: in gaelico, "sogno, visione". L'ho usato aprendo il mio blog e da allora non l'ho più abbandonato, né su Internet né quando ho iniziato a pubblicare le mie storie.

Scrivere è la mia passione più grande, infatti: che si unisce all'amore per la lettura e per la musica - metal soprattutto: come potrei scrivere senza una colonna sonora speciale di sottofondo?
Finora ho pubblicato alcuni racconti in antologie e un romanzo urban fantasy; alcune storie le trovate in giro per vari siti - e anche raccolte per voi qui, nella sezione "Leggi on line".
Quasi sempre bazzico nel genere fantastico: all'inizio il fantasy classico, ma soprattutto, ora, l'urban fantasy, qualche volta con sfumature horror, quasi sempre con ironia. In effetti, ho una tonnellata di storie nel cassetto, oltre a quelle che ho pubblicato finora e che potete leggere on line: spero di potervele far conoscere presto. Intanto, da novembre 2013 potete incontrare i miei pennuti bastardi con Angelize (Fabbri Editori).

E se volete la "biografia ufficiale":

Aislinn è nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II - Lucifer. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie. Vive ad Arona, ma capita spesso a Milano; tiene corsi e workshop di scrittura, è traduttrice, editor e consulente editoriale. Gestisce il blog http://aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network.



I miei libri sacri: Tolkien (Il Signore degli Anelli), Stoker (Dracula), Wilde (L'importanza di essere onesto), Austen (Orgoglio e pregiudizio), Jim Hines (Libriomancer! Unbound! *___*), Nicholas Eames, Pratchett (come scegliere? Oltre ai romanzi del Mondo Disco, adoro Buona Apocalisse a tutti! scritto con Gaiman), Barrie (Peter Pan), Max Brooks (World War Z - la guerra mondiale degli zombie), Michael Ende (La storia infinita), Stephen King (soprattutto L'ombra dello scorpione e It), Bradbury (Cronache marziane, Fahrenheit 451), Shakespeare (Re Lear, Otello, Sogno di una notte di mezza estate)... Tra gli italiani, Luca Tarenzi, Francesco Dimitri, Gisella Laterza.

Musica di cui non posso fare a meno: Blind Guardian, Omnia, 30 Seconds To Mars, Moonspell, Amorphis, My Dying Bride, Within Temptation, Three Days Grace & Adam Gontier, Borknagar, Alanis Morissette, Cranberries, Alice Cooper, Iron Maiden, Nightwish, Anneke Van Giersbergen (solista o in gruppo), Paramore...

Canzoni manifesto (ovvero quelle il cui testo "parla di me"):

Blind Guardian, The Bard's Song (in the forest)
30 Seconds To Mars, A beautiful lie
Three Days Grace, Life starts now, Never too late

Film imprescindibili: Kevin Smith e i suoi Dogma e Clerks 1 e 2, Shaun of the Dead - L'alba dei morti dementi, Hot fuzz e qualsiasi cosa con Simon Pegg, Cabin in the woods (Quella casa nel bosco), Jack Sparrow, Romero e i suoi primi tre film di zombie, Peter Jackson e la trilogia del Signore degli Anelli, Lady Hawke, Labyrinth, Guillermo Del Toro e i suoi due Hellboy, nonché Il labirinto del fauno, Tim Burton & Johnny Depp - soprattutto con Sweeney Todd, Fright Night (l'originale), Indiana Jones, la trilogia originale di Star Wars, Zombieland. I Visitors (quelli di una volta), How I met your mother, Vicious, Doctor Who (Ten!), Big Bang Theory, Once upon a time (Robert Carlyle rules!), LUCIFER <3...

Altri siti dove potete trovarmi:

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Aislinn/29886177225

Twitter: http://twitter.com/Aislinn_dream

Anobii - dove potete sbirciare tra le mie letture: http://www.anobii.com/aislinn/books

Pinterest - il mio "così sono se vi pare" visivo: http://pinterest.com/aislinndream/

Tumblr - raccolta d'immagini & manie: http://aislinn-dreams.tumblr.com/

Google +, l'ultima arrivata, una raccolta di post, soprattutto, miei e altrui: https://plus.google.com/117921371058486715341

Instagram: http://instagram.com/aislinndreams

Ask.fm: http://ask.fm/Aislinn_Dreams


Tutte le foto sono di Rachele Totaro. Ne trovate altre qui.



8 commenti:

  1. Sai cosa? Ti manca una bella pagina G+!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco molto bene, ci penserò! ^_^

      Elimina
  2. Belle foto! Ti auguro un anno altrettanto bello (e anche i successivi, va da sé).

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo La voce dall'Ombra. Ben scritto, scorrevole, buon ritmo. Meglio del Signore degli anelli. Mi spiace rovinarti il mito... A quando il seguito della saga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagerare! ^_^'' Ci vorrà tempo, ho un po' di altre cose in ballo, tra cui la seconda parte di Angelize ^^

      Elimina
  4. Tu eri per caso la Aislinn de ilcannocchiale?
    Io sono Alexis!! Avevamo creato la lega metallica (adesso spero sia tu se no ti sto riempiendo di fesserie :°D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono io! Che piacere risentirti ^___^

      Elimina