mercoledì 17 maggio 2017

Ci vediamo al Salone!

Buongiorno! Maggio ha finalmente portato il sole - e i gelati passeggiando sul lungolago: aaah, Arona, quanto ti voglio bene! Ed è anche ora di un appuntamento annuale per me imperdibile da... accidenti, neanche saprei dire da quanto, perché nei miei ricordi il Salone del Libro di Torino è un "fixed point", parafrasando il Dottor Who. Dalle gite scolastiche durante le quali vagavo a bocca aperta da uno stand all'altro con la voglia di comprare tutto, quando scoprivo più case editrici di quello che mi sarei mai immaginata (sì, era l'epoca pre-internet, pre-Amazon, pre-globalizzazione sfrenata) agli incontri con gli amici lettori, blogger e scrittori degli ultimi anni: come Lucca Comics, il Salone è un'occasione per salutare e abbracciare tutte quelle persone speciali che tengo a ringraziare di persona per l'affetto, il sostegno e la simpatia che mi trasmettono durante tutto l'anno.
Perciò, se volete che vi salti al collo, se vi va di prendere un caffè insieme o se volete dirmi tutto quello che non avete mai osato tirare fuori, mi troverete in giro per i padiglioni sabato 20 maggio, fino al tardo pomeriggio. Al mattino parteciperò come ospite all'incontro organizzato da Gainsworth:


Ore 10.30 – L’OSPITE CHE NESSUNO HA INVITATO (c/o Spazio Incontri)
Quanto fantasy c'è nel fantasy che ci fanno leggere?
Con Aislinn, Luca Tarenzi, Julia Sienna, Ester Trasforini, Diego Tonini, Lorenzo Sartori.
(graditissima la presenza in costume fantasy)

Poi, potrete beccarmi in giro, allo stand Gainsworth (K21) per i saluti e ovunque vorrete... basta che mi scriviate qui o in privato su Facebook per fissare ;-)
Tra i tanti altri incontri, ve ne segnalo in particolare uno da non perdere, sempre sabato, alle 14.30: Gli arcani del Rinascimento italiano – Incontro con l’autore Luca Tarenzi che leggerà i Tarocchi Visconti-Sforza ai primi 10 lettori che lo raggiungeranno allo stand K21 di Gainsworth.

A sabato! Read on :-)

UPDATE: Ringrazio Gabriele che proprio ieri ha pubblicato questa mia intervista sul suo sito La Soglia Oscura!


Nessun commento:

Posta un commento