lunedì 24 agosto 2015

Between sun and rain

Il profumo dell'erba bagnata e un cerbiatto che sbircia tra gli alberi. Porte che si aprono su intrusi, e visitatori inattesi ma venerabili. Parole, tante, e dolcezza.
Un paio di giorni di autunno imprevisto, incastrati alla fine dell'estate. Musiche di follia e di malinconia, di gioia e di passione. Energia e dubbi.

Questo è stato, in sintesi, il mio week end. Sintesi di suggestioni, atmosfere, profumi, pensieri. Che sono ciò che conta. Da oggi si ricomincia (anche se ancora senza fretta) la "vita normale" (che poi, io ho lavorato tutta l'estate, a parte la fuga in Olanda dell'inizio di agosto, quindi l'unica differenza è stata poter fare le cose con calma e in tempi dilatati, svegliandomi quando capitava e ritagliando più tempo da passare tra i personaggi delle storie e tra gli amici).

Ricomincia anche il lavoro di scribacchina, si spera: dopo aver rivisto e rassettato i due romanzi completati in questi ultimi anni e in attesa di pubblicazione, per un betamartire speciale (Federico <3 bacio in fronte perché i tuoi commenti mi hanno lasciato con gli occhi a stelline *___*), ora devo proprio iniziare "Quello Nuovo". Cioè, l'ho già iniziato in luglio, ma ho scritto poco e mi sono interrotta... ma ok, adesso si parte davvero.
Con una caterva di dubbi che la metà sarebbero già troppi, ma si parte.
E per favore, dite alla mia testa che deve concentrarsi su QUESTO romanzo, non sulle prossime storie urban di cui adoro così tanto il disgraziato protagonista. Per ora deve riposarsi anche lui dall'ultimo massacro. POI verrà di nuovo il suo turno. Nel frattempo, raccolto idee e pianifico anche per quello.
Ma prima ci si tuffa su qualcosa di completamente diverso. Su qualcosa in ambientazione storica... e ancora sto scoprendo tutto, per quanto riguarda metodo, modo di affrontare i personaggi, costruzione dell'ambientazione eccetera.

Vi saluto infine con una segnalazione: Luca Tarenzi ha aperto un blog su questa stessa piattaforma. Si parla di tante cose parecchio interessanti... Non perdetevelo!

On air:

Omnia, Toys in the attic
Omnia, Wolf song
Omnia, Black House
Saint Asonia, Let me live my life

Da Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento